CORSO RAC
Chi è il RAC?
Il RAC è un Rappresentante e Agente di Commercio, in grado di conoscere le tendenze di mercato per poi intervenire sulle promozioni di vendita di un prodotto e servizio.
L’agente di commercio assume in maniera stabile l’incarico di promuovere contratti commerciali di vendita tra l’azienda committente e clienti potenziali, in base ad un contratto di agenzia, che lo vincola ad una precisa area geografica con determinati limiti e obiettivi.
Che cosa fa?
L’agente e rappresentante di commercio svolge attività di intermediazione commerciale tra imprese di produzione e quelle di distribuzione e instaura un rapporto peculiare con il cliente ricevendone gli ordini e riscuotendone i crediti.
Requisiti di accesso
L’accesso al corso è consentito a chi è in possesso della Licenza Media.
Durata
80 ore (di cui 64 ore in Formazione a distanza pari all’ 80% del totale delle ore, utilizzando il proprio computer di casa o d’ufficio). Al superamento dell’esame finale, l’allievo conseguirà l’attestato di Rappresentante e Agente di Commercio rilasciato dalla Regione Campania e valido su tutto il territorio nazionale e propedeutico per l’accesso all’esame finale presso la Camera di Commercio, in linea con gli obblighi di legge previsti dalla L.204/85 art.5 e ss.mm.ii.