AUTOIMPRENDITORIALITA’ “GARANZIA IN”
Saron Consulting offre la possibilità di accedere al programma GARANZIA IN, ha la finalità di destinare una dote finanziaria in favore di “disabili” iscritti al collocamento mirato che vogliono avviare un’attività.
AUTOIMPRENDITORIALITA’ “GARANZIA IN”
CHE COS’E’
Il programma GARANZIA IN, ha la finalità di destinare una dote finanziaria in favore di “disabili” iscritti al collocamento mirato che vogliono avviare un’attività.
QUALI AZIENDE POSSONO PARTECIPARE
Sono ammissibili gli investimenti per le imprese che operino o prevedano di operare nei settori definiti dai codici Ateco 2007 con esclusione dei seguenti settori: Pesca e acquacoltura, esportazione verso paesi terzi o Stati membri, costruzione navale, siderurgia e fibre sintetiche.
CHI SONO I BENEFICIARI
soggetti iscritti alle liste di cui alla L.68/99, ovvero:
- persone affette da minorazioni psichiche, fisiche e sensoriali, nonché portatrici di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%;
- persone invalide del lavoro, con un grado di invalidità superiore al 33%;
- persone non vedenti e sordomute;
- persone invalide di guerra, invalide civili di guerra e invalide per servizio;
- vittime del terrorismo, coniugi e orfani di coloro che sono deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero per l’aggravarsi dell’invalidità derivante da tali cause.
COSA PREVEDE LA MISURA
La possibilità di ricevere un finanziamento di € 25.000,00 pro-capite, per un massimo di 4 soggetti beneficiari (se in forma associata), per l’acquisto di:
- attrezzature, beni materiali se l’importo unitario supera le 500,00 €
- materie prime, semilavorati, prodotti finiti, utenze e canoni di locazione per immobili nella misura massima del 25% delle spese di investimento.
DURATA
Sarà possibile richiedere finanziamento fino ad esaurimento delle risorse.