GARANZIA IN
Saron Consulting offre la possibilità di accedere al programma GARANZIA IN, con la finalità di inserire con contratto di tirocinio i “disabili” iscritti al collocamento mirato.
TIROCINI “GARANZIA IN”
CHE COS’E’
Il programma GARANZIA IN, ha la finalità di inserire con contratto di tirocinio i “disabili” iscritti al collocamento mirato.
QUALI AZIENDE POSSONO PARTECIPARE
Tutte sia pubbliche che private
CHI SONO I BENEFICIARI
soggetti iscritti alle liste di cui alla L.68/99, ovvero:
- persone affette da minorazioni psichiche, fisiche e sensoriali, nonché portatrici di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%;
- persone invalide del lavoro, con un grado di invalidità superiore al 33%;
- persone non vedenti e sordomute;
- persone invalide di guerra, invalide civili di guerra e invalide per servizio;
- vittime del terrorismo, coniugi e orfani di coloro che sono deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero per l’aggravarsi dell’invalidità derivante da tali cause.
COSA PREVEDE LA MISURA
La possibilità di attivare un tirocinio della durata di 12 mesi in favore dei soggetti beneficiari sopra descritti, al tirocinante saranno riconosciuti 800,00 € mensili che saranno erogati direttamente dalla Regione Campania a fronte di una frequenza pari almeno al 70 % delle ore previste, inoltre all’azienda (pubblica o privata) la Regione Campania rimborserà il costo previso per l’attivazione della polizza RCT e INAIL.
DURATA
Sarà possibile attivare detti tirocini entro il 31/12/2024, la Regione Campania entro 60 giorni dal ricevimento della domanda pubblicherà i tirocini ammessi sul BURC.